Prima visita bambini

Prima Visita

Le linee guida del ministero della salute consigliano che la prima visita avvenga intorno ai 18-24 mesi, indipendentemente dalla presenza di problematiche dentali.

In questo modo si può iniziare fin da piccolissimi un percorso di prevenzione, basato sui corretti stili di alimentazione e igiene orale che permetteranno al bambino di crescere con un sorriso sano, forte.  La prima visita ha un ruolo fondante nella costruzione del rapporto tra bambino e il suo dentista. Niente deve essere lasciato al caso. Lo staff medico si adopererà per rendere l’esperienza più piacevole e divertente possibile per il bambino ma preparazione e collaborazione da parte dei genitori sono fondamentali.

Come si svolge la visita? 

La dottoressa visiterà il bambino, eseguirà fotografie del suo cavo orale per rendere più facili le spiegazioni e per potere monitorare la crescita nel tempo. Se necessario, verranno eseguite radiografie. Ampio spazio verrà dedicato a spiegazioni, sia al bambino che ai suoi genitori, sulle abitudini alimentari, sull’igiene e sulla cura del cavo orale per favorirne il corretto sviluppo.